15-09-2010, 20:30
Grazie a tutti per le Vostre risposte, chiedo scusa, ma sono un pò duretto
, e non ho ancora capito che legno sia meglio usare per i listelli a vista, e cioè se sia meglio compensato marino (credo con spessore 0,3 mm in modo che sia più flessibile possibile), oppure direttamente listelli dell'essenza desiderata (ad esempio mogano),ma questi ultimi non so con che spessore si riesca a trovarli.
Poi se qualcuno mi spiega come riuscire a evitare il rischio che rimangano delle fessure tra una doga e l'altra, o come dovrebbero essere i profili dei listelli per evitare questo problema. (poi se ci fosse una foto dei vostri lavori sarebbe il massimo)
Ciao e grazie
, e non ho ancora capito che legno sia meglio usare per i listelli a vista, e cioè se sia meglio compensato marino (credo con spessore 0,3 mm in modo che sia più flessibile possibile), oppure direttamente listelli dell'essenza desiderata (ad esempio mogano),ma questi ultimi non so con che spessore si riesca a trovarli. Poi se qualcuno mi spiega come riuscire a evitare il rischio che rimangano delle fessure tra una doga e l'altra, o come dovrebbero essere i profili dei listelli per evitare questo problema. (poi se ci fosse una foto dei vostri lavori sarebbe il massimo)
Ciao e grazie