Citazione:anonimone ha scritto:
Più che altro mi sembra molto a rischio un 'cancello' così lungo, basta che ci vai a cozzare contro per qualsiasi motivo e si piega.
Anche se la barra è più alta delle panche puoi sempre metterci una staffa sotto per portare il 'pirolino' d'incastro del pilota a livello.
Provo a vedere se trovo una foto in rete.
BV
Certo ma la staffa (=tiller bracket in Raymarinese) dovrebbe portare il punto di attacco 40cm sotto la barra del timone: di nuovo non standard, visto che la tiller bracket standard e' al max 127mm (Part no. D160). Un braccio di leva cosi' elevato non indurrebbe sforzi a torsione?
Alternativamente, pensavo a pedestal socket D030=153mm+tiller bracket D160=127mm Ma 153+127=280mm e mi mancano ancora almeno 12 cm...!
Infine mi servirebbe sapere la 'corsa' completa del pistone. Infatti, data la forma del mio pozzetto, il problema sarebbe risolto se potessi ancorare il pilota alla barra piu' lontano dal centro di rotazione del timone, diciamo 900mm invece dei 460 previsti. Dovrei calcolare di quanto mi si ridurrebbe l'angolo del timone...