Rispondi 
chi mi aiuta a rialberare ?
Autore Messaggio
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggio: #14
chi mi aiuta a rialberare ?
Premesso che non esiste un controllo affidabile e certo, che non costi quanto il sartiame stesso, che possa dirti che il tuo sartiame durerà 6 mesi o 6 anni.
Cambiare il sartiame alla barca è una questione di fiducia e buon senso.
Se il tuo sartiame ha più di venti anni, hai già tolto l'albero e pensi di tenere la barca per un bel pò, il buonsenso direbbe di mettere le mani avanti e cambiarlo.
Se hai paura che ti venga in testa e stai in ansia, idem. Se invece sei tranquillo e confidente chi te lo fa fare? tanto se cade hai l'assicurazione.
Per quanto riguarda l'origine dei cavi, posso dirti che i cavi italiani che ho adoperato in passato facevano pena (come i telai delle Alfasud), idem i primi cavi coreani.
Adesso ci sono cavi coreani di ottima qualità, ma ce ne sono ancora moltissimi scadenti.
Io compro da produttori europei, ma anche da importatori di cavo coreano, e la differenza non si vede.
Faccio questo lavoro da 25 anni, e ancora non mi è mai capitato di rifare un mio sartiame, quindi anche questi cavi con gli occhi a mandarlo qualcosina durano....
17-09-2010 14:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione