Moby Dick
Senior utente
|
PLEXI A MILANO (e il Vetro?)
Anch'io sono dietro a sostituire i plexiglass di quattro passaumo. Uno è quello della cala vele e l'ho già sostituito con un compensato marino di uguale spessore, 10 mm, misura 520 x 520 mm sbattentato, con un battente di 9 mm spesso 4,5mm, ricoperto di tessuto resinato sulle due faccie, compreso il battente. l'ho già rimontato per evitare allagamenti della cala vele e il prossimo lavoro sarà di rivestirlo con doghe di teak. A proposito, l'incollatura delle doghe di teak con epossidrica richiede preventivamente un primer?
Il passauomo è un Lewmar e come ha giustamente detto dottortoni ho dovuto aprire il telaio rimuovendo le 4 viti che per fortuna sono venute senza problemi; ho solo riscaldato un pò il telaio con una pistola ad aria calda stando attento a non rovinare la guarnizione di gomma.
Altri due sono quelli del quadrato che vorrei sostituire perche tutti crettati e brutti da vedere. Ho già preso contatto con il responsabile Osculati per la Lewmar che è l'esclusivista per l'Italia reperibile agli indirizzi Federico Parrinello-Meli Product Manager Italia tel +39 349 66 16 560 email federico@lewmar.it
skypeID lewmaritaly ma non so se procederò in questa direzione. Osculati, i cui prezzi sono ben noti, fornisce insieme al plexiglass anche le guarnizioni. Le mie non sono male e forse mi rivolgerò a
Plexyshop.it by Global Engineering Network srl Via Volta 23 31030 Dosson di Casier (TV) Italy Tel (+39) 0422 383939 Fax (+39) 0422 383901. Il quarto è quello del disimpegno di prua, stesso discorso. Tienimi informato sui tuoi sviluppi ed altrettanto farò io.
|
|
17-09-2010 20:36 |
|