Rispondi 
chi mi aiuta a rialberare ?
Autore Messaggio
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggio: #17
chi mi aiuta a rialberare ?
non so io farei/avrei fatto un discorso di priorità sulla sicurezza :

se non si vuole nell'immediato affrontare tutta la spesa, sicuramente avrei lasciato le nuove drizze e il wind wireless in negozio e con quelle risorse indirizzate almeno per strallo e paterazzo nuovi
così riarmando la barca con lo strallo a prua nuovo e relativo avvolifiocco ci avrei messo una pietra sopra

e poi nei mesi successivi più in là ultimare il sartiame mancante, le drizze e il vento wireless senza bisogno di levare l'albero, lavoro eseguibile con discreta facilità

ripeto questo rimandando nell'immediato tutta la spesa, poi con albero a terra verrebbe meglio fare nuovo

spesso vedo che si dedicano troppe risorse a display colorati ....IMHO che il più dellevolte servono a raccontare agli amici quanti nodi di vento c'erano fuori e si trascura la parte concreta di una barca a vela

aggiungere anche un tassellino che contribuisca alla sicurezza è importante
e con le drizze vecchie e il wind rotto non è che si rischia poi tanto ....e adesso che hai l'albero a terra verifica le lande e i tiranti sottocoperta, verifica intendo non guardandoli se son puliti e ... ma SMONTANDO, pulire sika 291, eventualmente sostutiisci i bulloni e rimonti per bene

la barca è tutto smontare guardare e rimontare
smontare sostituire e rimontare

quando non fai queste cose è tutto un riparare e spendi il doppio
bv
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2010 14:30 da ale07.)
18-09-2010 14:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione