Citazione:Moby Dick ha scritto:
Ciao Temasek, approfitto della tua cortesia per chiarirmi questo problema. Devo incollare le doghe di teak sul vetroresina zigrinato antiscivolo del boccaporto gavone ancora. Attualmente c'è del 'finto teak' di compensato impiallacciato che si sta rovinando alto circa 6 mm. Sostituendolo con delle doghe spesse 10 mm non mi vorrei alzare troppo incollando con sikaflex. L'epossidrica mi darebbe la possibilità di contenere lo spessorem ma dà affidamento? La gomma è elastica e meglio resiste alle diverse dilatazioni legno vetroresina mentre l'epossidrica rigida potrebbe cedere, fra l'altro il teak è un legno molto oleoso e non ha certo un ottimo grip con la resina. Qual'è le tua opinione? Grazie un cordiale saluto.
c'è chi ritiene sia meglio la resina e chi meglio il sikaflex o prodotto analogo. Io mi sono rifatto la coperta con resina addensata e ti assicuro che tiene, pero la coperta prima dell'incollaggio va preparata bene. La resina addensata rimane comunque abbastanza elastica e non vetrifica. Sul fatto che la resina sul teak non faccia presa non sono d'accordo; se incolli con resina due pezzi di teak e poi cerchi di scollarli è più facile che si rompa il legno piuttosto che l'incollaggio
Ciao