19-09-2010, 13:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2010, 23:31 da sailor13.)
Citazione:Messaggio di danielefSe regoli il belin, un buon sistema di regolazione ci vuole, indipendentemente da tutto il resto.
Ho un tendistrallo a manovella nel quale la manovella per impicci vari (coperta e pulpito) può girare solo per un terzo di giro alla volta - molto scomodo. O investo uno stipendio e compro un tendistrallo idraulico oppure trovo un metodo meno costoso. Sceglierei volentieri il secondo ed ho pensato che potrei utilizzare una di quelle leve a cricchetto per le chiavi a bussola con un quadrello piuttosto grosso (almeno 1/2 pollice) e comprare o costruire una boccola di conversione quadrello/attacco-stella-standard-internazionale-dei-winch. Avete consigli? Qualcuno sa dove posso trovare le caratteristiche dell'attacco dei winch?
Daniele
Se la maniglia non fa il giro completo perchè tocca il paramare, o metti una maniglia più corta o ruoti il belin applicando un buon snodo (che dovresti comunque avere!) che ti gira l'attacco di 90°. Posta comunque una foto e sarò più preciso.
Citazione:Guest ha scritto:innesto maniglia con attacco quadro?
Come si chiama per i terricoli quel passo strano quadro dell'imboccatura della maniglia Winch?