Citazione:Messaggio di danielef
Ho un tendistrallo a manovella nel quale la manovella per impicci vari (coperta e pulpito) può girare solo per un terzo di giro alla volta - molto scomodo. O investo uno stipendio e compro un tendistrallo idraulico oppure trovo un metodo meno costoso. Sceglierei volentieri il secondo ed ho pensato che potrei utilizzare una di quelle leve a cricchetto per le chiavi a bussola con un quadrello piuttosto grosso (almeno 1/2 pollice) e comprare o costruire una boccola di conversione quadrello/attacco-stella-standard-internazionale-dei-winch. Avete consigli? Qualcuno sa dove posso trovare le caratteristiche dell'attacco dei winch?
Daniele
Se regoli il paterazzo, un buon sistema di regolazione ci vuole, indipendentemente da tutto il resto.
Se la maniglia non fa il giro completo perchè tocca il paramare, o metti una maniglia più corta o ruoti il tendipaterazzo applicando un buon snodo (che dovresti comunque avere!) che ti gira l'attacco di 90°. Posta comunque una foto e sarò più preciso.
Citazione:Guest ha scritto:
Come si chiama per i terricoli quel passo strano quadro dell'imboccatura della maniglia Winch?
innesto maniglia con attacco quadro?