Citazione:Pierr ha scritto:
Citazione:caricabasso ha scritto:
Citazione:Pierr ha scritto:
Citazione:caricabasso ha scritto:
Mah,la briscola che ha preso è bella grossa e per un buon tratto la giunzione scafo-coperta è da verificare.
E non è uno scherzo!
Se è vero che da come si dice il valore dello scafo nudo è pari anzi forse meno del 25-30 % si potrebbe ipotizzare di trasferire TUTTO il recuperabile ( motore,alberi, bulbo, whinc e attrezzatura di coperta, paglioli,cucina, bagni, accessori interni ,impianti etc etc ) su un guscio NUOVO identico o compatibile con lo stesso bulbo ed armo velico.
In questo caso avrebbe una barca NUOVA del 2011 indubbiamente di valore superiore ma con tutto il resto un po' datato.
Però è solo una ipotesi che può calcolare solo la Amel.
Si tratta di quantificare tutti i costi esatti dello smontaggioimontaggio etc etc invece del costo della riparazione ( se possibile)
Il costo della mano d'opera sarà notevole perchè comprende lo smomtaggio e rimontaggio delle attrezzature,con tempi che spesso è difficile calcolare.
sempre relativamente....
...tu cosa faresti?
E me lo domandi?
Da inguaribile autocostruttore,una volta definito il sinistro con l'assicurazione, comincerei a smontarla pezzo pezzo per vedere cosa fare.
Ma non credo che sarebbe la cosa migliore.