skizzot
Amico del forum
|
GPS Garmin, possibile uso promiscuo?
Ciao,
avevo lo stesso problema e l'ho risolto con un Garmin Oregon 450 comprato usato qualche mese fa, ma ora lo si trova a circa 300 euro nuovo.
E' un modello touch screen, inizialmente ero diffidente ma mi sono totalmente ricreduto.
Ci si possono caricare TUTTE le mappe Garmin di tutto il mondo, ossia stradali, topografiche, escursionistiche, e ovviamente nautiche comprese le ultimissime G2 Vision.
Se vuoi trovargli un difetto, lo schermo anche alla max luminosità soffre un po' sotto il sole diretto.
E' un modello nato outdoor, quindi impermeabile (lo danno resistente per un minuto ad un metro di profondità), mi ci sono fatto la doccia.
Lo trovo comodissimo perché ha una gestione semplice dei profili, quando lo uso in MTB mi mostra le mappe e tutte le impostazioni per la bici, quando lo uso in auto ha una visione diversa, quando lo uso come nautico mi mostra le carte nautiche e mi ci trovo benissimo (con le G2 hai anche la foto satellitare dei porti e di alcune baie).
Per cambiare profilo bastano 2 tocchi sullo schermo.
Il bello è dato dalla bussola elettronica su 3 assi (precisa e sensibile, mi ha aiutato molto) e sopratutto del barometro interno che può essere sfruttato sia per registrare l'andamento in quota (se sei in montagna) sia per l'andamento della pressione se usato in mare. Puoi impostargli di registrare la pressione anche quando è spento!
Si alimenta con 2 stilo, con la funzione salvaschermo le pile durano una giornata piena (dipende dall'uso), e uno slot microSD per caricare tutti i GB di mappe che vuoi e poi scegliere cosa visualizzare a seconda del profilo o della zona)
Della gamma Oregon c'è anche il 550 che ha la fotocamera, utile per il geotagging, e altri modelli tipo Colorado e Dakota con caratteristiche diverse.
My 2 cents
|
|
21-09-2010 04:39 |
|