Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:alago ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:
Io avrei da ridire sia sulla cima, che pare tutto tranne che elastica, ma anche su come è stata fissata alla galloccia, ovvero invece che farle fare un giro intorno, parrebbe (anche se dalla foto non ne sono proprio certo) che sia stata incrociata immediatamente e così le forze si distribuiscono solo sulla punta della galloccia, anzi, crea una vera e propria leva.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Che ne pensate?
Ciao
Sia che tu faccia 0 o 8 lo sforzo sul bullone resta identico. al limite con l' 8 aumenti la frizione di arresto della cima. Ho da ridire, e molto, anche io sul tipo di cima usato
mmmm... rimango dell'idea che facendo subito l'8 si lavori in torsione...
io concordo con edolo
le vecchie regole dicevano di fare sempre un giro completo alla base della galloccia prima di incrociare, assicura uniformità di sforzo alla base della galloccia e su entrambi i passanti, naturalmente conta in condizioni limite ma proprio per questo esitono le regole
http://dailymotion.virgilio.it/video/x4s...ccia_sport
http://www.accademiavelica.it/IT/documen...node8.html
saluti velici
sarastro