Citazione:Messaggio di Bokonon
Ciao a tutti,
mi presento sono Luigi appassionato del mondo della vela anche se non ho mai praticato.
Quest'anno ho deciso di imparare seriamente ad andar per mare, e a breve comincierò i corsi infiniti. Anzi se in liguria sapete indicarmi scuole economiche siete ben accetti!
Ma Bando alle ciance che vado OT, visto che in futuro mi piacerebbe avere una barca e mi piacerebbe, costruirla (anche in parte) avevo posato gli occhi sui norwalk island sharpie e volevo chiedervi se secondo voi sono di facile costruzioni e hanno buone doti marine.
Ho letto in un altro topic dove uno consigliava di comprare lo scafo già fatto in vtr e poi finirlo dopo...conoscete ditte che lo fanno? si può comprare solo lo scafo e poi finirla da soli? (in questo caso si otterrebbe l'omologazione CE?)
Vi ringrazio molto
Sono contento di avervi trovati
Luigi
Ciao luigi,
per me la situazione era analoga, quest'anno ho cominciato a costruirmi il saltaspiaggia i cui piani sono commercializzati da nautikii, nel thread (
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=9099 )consiglio per autocostruzione, trovi anche le foto fino al compkletamento dello scafo. Nel frattempo ho fatto anche un corso di vela.
L'esperienza nel suo complesso mi sta piacendo e non è particolarmente ardua, si suda ma le soddisfazioni di veder crescere la tua barca sono impagabili.
Anche a me avevano consigliato di prendere uno scafo e completarlo, non ho seguito il consiglio e ne sono contento. Spero di non pentirmene al varo...( e giù una bella grattata...).
Franz.