Rispondi 
ME LA COSTRUISCO
Autore Messaggio
fradiavolo Offline
Amico del forum

Messaggio: #35
ME LA COSTRUISCO
Ciao non so se posso permettermi di darti un piccolo consiglio, ti dico a priori che non ho tanta esperienza sul legno ma un poco di più sulla resina, se consideri che per un 60 piedi in resina dobbiamo avere dei spessori di circa 5 cm sul ginocchio della barca e fino anche a 7 cm in carena per poi usare rinforzi di termanto su pereti e nel sotto coperta longheroni per le torsioni sulla base della carena, credo che per una questione di costi sia iniziali che nel tempo, visto le manutensioni che nel tempo dovrai fare, e chiaramente uno stampo in resina chiede molto meno manutenzione e quindi un abbattimento dei costi, secondo me non ti conviene interpellare un cantiere che ha dei stampi di un 60 piedi farti fare una stampata e tu la finisci di montare su base costruttiva che anche te puoi realizzare.
Sai credo che alla fine avresti un abbattimento dei costi considerevole, un lavoro più omogeneo e sicuro, un abbattimento dei costi nel tempo, viste le future manutenzioni, e se ti metti bene d'accordo con il cantiere che ti vende la stampata di guscio e coperta, puoi anche farti dare l'omologazione, così non perdi tempo e denaro a stare dietro ai tecnici del RINA.
Pensanci non è per abbattere i tuoi sogni ma per un calcolo automatico di spesa sia inizale che nel tempo.Big GrinBig GrinBig Grin pensaci potrebbe essere una bella soluzione.
29-09-2010 10:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)