Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:Messaggio di aldesap
la mia barchetta ha un piccolo fiocco (8mq) con base e balumina cotti dal sole (ho il sospetto che sia stata sempre avvolta allo strallo, e senza banda anti uv)!
l'ho presa da poco e dopo almeno una 30ina di ore a veleggiare, all'arrivo mi sono accorto che presenta alcuni piccoli strappi su base e balumina di pochi centimetri (per fortuna)
per il momento non posso cambiarla, e inoltre non mi dispiace tenerla perche nel caso la prossima vela di prua la farei fare un po piu grande (da me c'è poco vento)
il velaio ha visto la vela e mi ha consigliato di sistemargli una fascia anti uv alta 15-20 cm adesiva, ma dovrei comunque cucirla un po per assicurare una maggiore tenuta in maniera da assolvere ad una duplice funzione (proteggere la vela e irrobustire base e balumina)!
che ne pensate?
qualcuno di voi ha gia fatto un lavoro del genere? la macchina da cucire ce la farà? che filo avete usato (il filo cerato è troppo doppio per cucirlo con una normale macchina immagino.. dovrei fare tutto il lavoro a mano...)
per una vela di 8 mtq una qualsiasi veleria ti fà la banda anti UV in Sunbrella a per 50 euro.
Evattiamagnàunapizzainmeno e fai il lavoro fatto bene
Confermo. Io con 150 euro ho fatto fare il lavoro sul mio genoa che è circa il doppio e sei tranquillo che il lavoro è fatto ad hoc.