01-10-2010, 18:41
per i 16 ° dovro aspettare marzo per carena, altre possibili cause quali potrebbero essere? premetto elica pulita e ingrassata,linea asse da 25 completamente nuova con boccola su piedino , tenuta volvo e giunto uniflex nuovi, l'allineamento dovrebbe essere ok,ad oggi dopo 110 ore di motore non si rileva alcuna usura anomala chiaramente una volta a secco verifichero meglio; il rumore che si percepisce insieme chiaramente al meccanico lo abbiamo attribuito alle pale che tendono ad aprirsi ma avendo una inclinazione minima se non si supera un certo regime tendono a .?
Utilizzando i vari programmi per il calcolo del giusto passo mi ritrovo con misure di diametro completamente . essere quello il proplema ovvero elica troppo grande?
ho pergiunta notato che dopo 1 ora di motore l'acqua dello scarico sporca . lo scafo.....
In merito ai 16° se arrivo ai 3200 giri max cmq in crocera non andrei oltre i 2200 e .%-
il contagiri e stato tarato e successivamente verificato con altri 2 strumenti.
Mi scuso per la lungaggine ...ma era giusto per dare una idea completa della situazione e capire se è gia successo ad altri che una max scarica a basso regime causasse stesso problema.
Grazie
Utilizzando i vari programmi per il calcolo del giusto passo mi ritrovo con misure di diametro completamente . essere quello il proplema ovvero elica troppo grande?
ho pergiunta notato che dopo 1 ora di motore l'acqua dello scarico sporca . lo scafo.....
In merito ai 16° se arrivo ai 3200 giri max cmq in crocera non andrei oltre i 2200 e .%-
il contagiri e stato tarato e successivamente verificato con altri 2 strumenti.
Mi scuso per la lungaggine ...ma era giusto per dare una idea completa della situazione e capire se è gia successo ad altri che una max scarica a basso regime causasse stesso problema.
Grazie