Rispondi 
ME LA COSTRUISCO
Autore Messaggio
giustissimo Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #45
ME LA COSTRUISCO
Citazione:fanfulla ha scritto:
Sappiamo tutti che la vita è un breve sogno,ma i sogni belli sono quelli che si realizzano.
60 piedi (fuoritutto o al galleggiamento) sono tanti in tutti i sensi.
Partiamo dalla burocrazia, una barca autoprogettata non sarà mai approvata se non accompagnata da un progetto firmato da un ingegnere o (in queste dimensioni) da un maestro d'ascia.
Pagarlo per pagarlo avrebbe un senso discutere con un progettista i propri desiderata.
Effettivamente la costruzione con legno e resina è quella che permetterebbe anche a un non professionista di realizzare uno scafo di queste dimensioni avendo il controllo di ogni passaggio.
Facile a dirsi,difficilissimo a farsi.
Un 60 piedi ha certo bisogno di un barchino (tender per gli anglofili).
Progettarlo e costruirlo potrebbe essere una buona idea,giusto per scaldare mente e muscoli.
Pierr, la pezza santa (come sai benissimo) era una piccola tavola che serviva a chiudere il fasciame di uno scafo praticamente finito:qui non abbiamo manco la colomba.
non mi trovi affatto daccordo... anche se rispetto la tua osservazione ho degli appunti da fare e sono :
a. chi ha mai detto di non avere nessuna esperienza in costruzioni ?
b. sono al terzo modello forex compensato e polistirolo
c. dudley dix è stato preso per pazzo quando ha deciso di fare le sue barche come un puzzle tridimensionale
d.io rispetto chi ha più esperienza di me ma non mi sento inferiore e credo nella bontà delle mie scelte che.. non se si fosse capito non cambierò
03-10-2010 03:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)