Mi aiutate all'uso del SSB?
Citazione:stevern ha scritto:
andando per gradi ...
frequenze ... dipende cosa vuoi ascoltare , e si trovano in internet
il modo di emissione :
dato che si parla di SSB le frequenze che trovi non considerarle come dei canali assoluti e precisi , ma come indicazioni con la precisione di qualche Khz dovuta a vari problemi delle radio, quindi 'si cerca li vicino' non assolutamente in quel canale
generalmente se vuoi ascoltare in ssb è meglio se usi; la usb oltre i 14 mhz e le Lsb sotto (è una convenzione non obbligatoria)
non conosco bene il tuo ricevitore , so che è una buona radio e le istruzioni specifiche non te le posso dare posso dirti che il modo penso sia indicato in mode (dai un occhio al display)
alza al max Rf-gain (istruz specifiche)
quando ti sposti di frequenza con la manopola principale utilizza sempre lo step più piccolo (un segnale in ssb è molto stretto )

il collegamento .. ok , ricordati dal pannello della tua scheda sonora di abilitare l'ingresso microfonico , una volta 'visti i segnali' dovrai regolare il volume nel modo più opportuno
il software dovrebbe avere una procedura di sintonia ma tieni presente che se non c'è nessun segnale ... non puoi operare quindi consiglio
prima sintonizza a orecchio , poi vedi con il software
i fax hanno una emissione caratteristica bitonale abbastanza acuta che dovresti ascoltare
per l'antenna ...
pezzo di filo molto lungo posibilmente lontano dal terreno (la lunghezza giusta... lascia perdere ci si avvicina ai 40 mt per i 2 mhz e (indicativamente ) 10 mt per i 14 mhz
personalmente penso che la miglior soluzione sia un' antenna Marconiana ... ma bisogna costruirsela .. etc..
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione