ugolino
Amico del forum
|
Autopilota ST 4000+
Citazione:RMV2605D ha scritto:
Citazione:ciccio ha scritto:
Per il manuale, dovrei vedere se ho delle fotocopie di quello in italiano.
La mia esperienza è stata positiva (funziona benissimo ancora), salvo due episodi in cui - misteriosamente - ha fatto un cambio di rotta a 90 gradi di sua iniziativa, mandandomi per un attimo nel panico.
L'ha fatto due sole volte, nell'arco di una settimana: poi non l'ha fatto più, tanto che ho pensato a qualche interferenza elettromagnetica ...
Ciao , credo proprio di no.Oltre tutto vorrei venire a Venezia a trovare mia figlia e nipotini usando la Perla a Novembre, ma col pilota automaticoin quelle condizioni...
Cè da dire che problemi me ne ha sempre creati, tant'è che mi vene a bordo due anni fa il tecnico Furuno mandatomi da un concesionario del porto, e mise aposto l'allineamento bussola magnetica e displpay del4000 ,secondo me , per caso.
Un cambio di rotta di 90° è quello che normalmente fà quando si comanda la virata.
La virata si fà azionando contemporaneamente +1 e +10 o -1,-10; sicuro di non aver azionato innavvertitamente due bottoni anzichè uno facendo una correzione di rotta o appoggiato la mano sui due bottoni?
Io ho usato per 20 anni il 4000 o come si chiamava quando era ancora Autohelm, è defunto l'anno scorso per fulmine (lo avevo tenuto di scorta anche se da alcuni anni utilizzavo il 7000), era troppo debole sopratutto nelle andature portanti con onda per la mia barca (Comet 420) ma di bolina o a motore faceva il suo lavoro.
Devo decidermi a smontare la parte motore, non ho trovato nessuno che voglia tentare di riparare lo scatolotto dei comandi.

|
|
04-10-2010 21:30 |
|