06-10-2010, 17:50
Citazione:sergio2 ha scritto:
Ho visionato un pierrot mariver 920 del 1984; dovrei prendere appuntamento per provarla, secondo voi si adatta ad un principiante come me con una piccola esperienza su una deriva di 470? Sono rimasto perplesso per l'altezza in cabina sotto coperta credo intorno a cm 170 nel punto più alto o mi ricord male? In qualche punto sbattevo la testa (sono 1,69) quale sono le quotazioni attuali per un buon acquisto?
Non mi ero accorto che eri 'entrato' anche tu nel . ti dico quel che so.
Anch'io sono passato da una serie di derive al Pierrot, non angosciarti, però considera che il salto è notevole. Le diversità più rilevanti sono:
- in peggio: peso e dimensioni, l'ormeggio e il disormeggio sono più impegnativi, quando è avviata non la fermi con un piede.
- in meglio: non sbanda come una deriva, il Pierrot in particolare cammina bene poco sbandato, oltre ad un certo grado diventa orziero e ti conviene ridurre vela.
Il 9.25 è alto 1.90 in dinette e 1.70 in cabina di prua, ma se dici che è del 1974 significa che non è un 9.25 ma un 9.16, e di quest'ultimo non conosco con certezza l'altezza . quanto, ne ho visitato uno, e non ricordo un'altezza diversa dal mio.
Aggiungo che è una barca boliniera come poche, tiene bene il mare ed è molto maneggevole.
