Rispondi 
Scossa a bordoooo
Autore Messaggio
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggio: #18
Scossa a bordoooo
Mangrovia, concordo solo in parte con cio' che dici in quanto, in questo caso e vista la descrizione data del fenomeno, non ci troviamo di fronte ad un caso conclamato di dispersione con quasi certe perdite dai cavi e, quindi, mi e' parso piu' importante capire prima se se tratti banalmente di cariche statiche non misurabili con lo strumento che indichi (in barca, grazie alla plastica che c'e' in giro, se ne accumulano e di scosse capita di sentirne) o di altro problema.
Per quanto riguarda i misuratori di isolamento questi richiedono che i collegamenti soggetti alla misura siano staccati dalle loro utenze perche', essendo queste a bassa impedenza (resistenza), la misura ne sarebbe enormemente falsata, la vedo quindi una via lunga e difficile per un utente che (visto il tipo di aiuto che chiede) non mi pare un esperto del ramo.
Mi e' parsa quindi piu' percorribile la via che ho indicata anche se non proprio 'canonica' soprattutto in quanto mi e' parso di capire che il problema sia spesso presente e, probabilmente, facile da misurare : se cosi' non fosse e le prove fatte non dessero risultati l'unica soluzione sara' di rivolgersi ad un tecnico locale che possa fare misurazioni in luogo (che su di un Forum non sono possibili, come non e' pure possibile fornire dettagli tecnici troppo complessi a chi non e' fisicamente presente !!).
Buon Vento
07-10-2010 14:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione