Quando si affronta l'argomento sicurezza, si rischia quasi sempre di essere banali, tanto è scontato il fatto che tutti noi sappiamo perfettamente cosa è bene fare e il rischio eventuale che si corre, in caso contrario.
La tecnologia oggi come oggi, aiuta molto, la dotazione personale è studiata con una attenzione particolare alla ergonomicità e semplicità d'uso, il resto è solo mentalità non ancora affinata all'argomento e al passa là ...
Prendiamo il caso dei motociclisti della domenica, quelli in ciabatte infradito e canottiera che si spostano per andare al mare, i ragazzini col casco a pentola slacciato, che si dimenano tra il traffico come anguille, ecc....
Io devo la mia vita, oltre che al buon Dio, alla tenuta dell'abbigliamento specifico e della qualità del casco, sul quale non ho lesinato euro al momento dell'aquisto, a volte passo per esagerato con gli amici di uscite, ma spero che il mio esempio li possa indurre a cambiare atteggiamento....
Intanto allego una foto di mio figlio in barca, durante una gita con quasi bonaccia ....questione di abitudine !
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .