Quando si affronta l'argomento sicurezza, si rischia quasi sempre di essere banali, tanto è scontato il fatto che tutti noi sappiamo perfettamente cosa è bene fare e il rischio eventuale che si corre, in caso contrario.
La tecnologia oggi come oggi, aiuta molto, la dotazione personale è studiata con una attenzione particolare alla ergonomicità e semplicità d'uso, il resto è solo mentalità non ancora affinata all'argomento e al passa là ...
Prendiamo il caso dei motociclisti della domenica, quelli in ciabatte infradito e canottiera che si spostano per andare al mare, i ragazzini col casco a pentola slacciato, che si dimenano tra il traffico come anguille, ecc....
Io devo la mia vita, oltre che al buon Dio, alla tenuta dell'abbigliamento specifico e della qualità del casco, sul quale non ho lesinato euro al momento dell'aquisto, a volte passo per esagerato con gli amici di uscite, ma spero che il mio esempio li possa indurre a cambiare atteggiamento....
Intanto allego una foto di mio figlio in barca, durante una gita con quasi bonaccia ....questione di abitudine !!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .