13-10-2010, 20:11
Già avevo postato il banzigo che i sono costruito. La cosa che intendo precisare è che uso su drizze separate le due pinze GRI-GRI e su una terza drizza metto la cintura di sicurezza agganciata tramite un moschettone al nodo PRUSICK che facilmente scorre su e giù. I materiali che ho utilizzato hanno un carico di rottura ampiamente maggiorato rispetto al mio peso e a quello di qualsiasi altro uomo. Le fascie scorrono al di sotto della tavoletta di seduta fatta di nylon così si flette acquisendo in parte la forma del sedere e per una seduta comoda che mi consente di stare a lungo appeso. le drizze sono serrate alla base, passando negli stopper e poi data volta sui whinch. In questo modo me la cavo da solo . Dimenticavo di dire che le pinze sono della Petzl. Il tutto mi è costato 80 euro. E' ovvio che consideri le imbracature da alpinismo-Speleo sicurissime, ma come ha detto qualcun altro bisogna sceglierle accuratamente altrimenti in alcuni casi non sono comode, ma fastidiose soprattutto alle cosce.
[hide][Immagine: .][/hide]