renato pacini
Amico del forum
|
VELA MOSTRO
Rispondevo ad Edolo, ho scritto mezzora e...
Ripeto, per motivi di spazio il sottoscritto sta costruendo la sua barca (9 mt X 2,5) in tre parti distinte. La parte anteriore, quella centrale (mascone?), quella centrale /dinette e gabinetto) ed infine qil pozzetto con relativo specchio di poppa in tre garage diversi. Direte che sono pazzo? Ovviamente è una decisione presa per necessità siccome chi aveva promesso il c apannone si è rimangiato la parola data ed io avevo giè realizzato quasi tutte le paratie... mi sono allora consigliato con un esperto ed ho deciso di fare questa mattana. Mi sono poi reso conto che lavorando su parti piccole se ne curano meglio i particolari e si tengono d'occhio con più puntigliosità le misure che devono essere ESATTE al decimo. Non metro e decimetro, ma spesso uso il calibro...Alla fine tutto verrà assemblato e sono certo che le misure, che controllo con una frequenza maniacale, corrisponderanno sicuramente ed i tre elementi daranno vita alla barca. So che molti arricceranno il naso, ma sono ottimista e vedrete che se le misure si mantengono esatte non ci saranno problemi.
Ma, sorge la domanda. una volta intera dove la metti la barca? Ovviamente per unire i tre pezzi servirà un locale adatto, ma un conto è pagare un anno di affitto un altro per un mese, poi la barca intera andrà in un terreno sotto una serra che ho finalmente trovato in affitto...l'avessi trovato prima!
Farò sapere.
B.V.
|
|
13-10-2010 20:17 |
|