13-10-2010, 23:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2010, 23:07 da magosebino.)
premesso che : la potenza di cell'ho considerata bassa pensando all'uso medio cittadino e ho considerato poi la trasmissione digitale discontinua ..
in riferimento agli studi sui cellulari
ti dirò un noto avvocato di Brescia ha appena vinto la causa con l'inps :
in soldoni un commerciale ha fatto passare malattia professionale un tumore all'orecchio interno per l'uso del cellulare
io ; nello specifico ho considerato l'energia associata all'onda ..
secondo la E=h*f (f xchè non so digitare ni)
considerando una frequenza 4/5 volte maggiore e potenze quasi 10 volte maggiori l'energia associata all'onda è maggiore indipendentemente dalla potenza (penso di specificare cosa sottointendeva ian con le differenze di frequenza)
senza considerare il gain di un'antenna radar che penso sia ben oltre i 3db delle antennine dei cellulari
sai sono molto prudente e anche io 'gioco' con la RF
è chiaro comunque che chi si espone per 15/20 gg all'anno non debba temere nulla ; il problema dovrebberlo porselo gli skipper prof
ripeto comunque che temo non tanto il riscaldamento cellulare diretto ma gli effetti sul genoma che non sono ben chiari e portano a danni in tempi molto lunghi
in riferimento agli studi sui cellulari
ti dirò un noto avvocato di Brescia ha appena vinto la causa con l'inps :
in soldoni un commerciale ha fatto passare malattia professionale un tumore all'orecchio interno per l'uso del cellulare
io ; nello specifico ho considerato l'energia associata all'onda ..
secondo la E=h*f (f xchè non so digitare ni)
considerando una frequenza 4/5 volte maggiore e potenze quasi 10 volte maggiori l'energia associata all'onda è maggiore indipendentemente dalla potenza (penso di specificare cosa sottointendeva ian con le differenze di frequenza)
senza considerare il gain di un'antenna radar che penso sia ben oltre i 3db delle antennine dei cellulari
sai sono molto prudente e anche io 'gioco' con la RF
è chiaro comunque che chi si espone per 15/20 gg all'anno non debba temere nulla ; il problema dovrebberlo porselo gli skipper prof
ripeto comunque che temo non tanto il riscaldamento cellulare diretto ma gli effetti sul genoma che non sono ben chiari e portano a danni in tempi molto lunghi