Rispondi 
VELA MOSTRO
Autore Messaggio
grintosa Offline
Banned

Messaggi: 9
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #16
VELA MOSTRO
ok ITA101...ottimo suggerimento...quando sara' finita, sul sistema per abbattere l'albero, posso montare quello che voglio, l'importante e' finirla, sta benedetta barca, ora incomincia il freddo e non so proprio se a certe temperature posso verniciare...a questo proposito, mi interesserebbe sapere l'opinione di estrovelico, se mi legge, ho fatto tutto quello che lui mi ha consigliato, ma non abbiamo parlato di temperature...
per il mod. edolo, ti ringrazio per l'apprezzamento, quella di costruirla in tre parti, e' stata una mia scelta, so' che e' abbastanza strano, ma io l'ho vista cosi', primo, per avere le due parti del pozzetto, completamente identiche...secondo, perche' avendo progettato la deriva a scomparsa, tra una mezza e l'altra, ho lasciato lo spazio necessario per inscatolare la deriva...non e' questa la sola unica stranezza...quando avro' tempo pubblichero' anche il carrello fatto da me, non per trasportarla su strada, ma per alarla, all'incontrario dei soliti carrelli che si usano, io la mettero' in acqua con la prua e la tirero' in secca con la poppa...per me e' il modo migliore...penso...
per quanto riguarda renato pacini...penso tu la stia costruendo su disegno...con i pezzi gia pronti, penso sia molto piu' semplice...comunque complimenti a tutti coloro che non seguono delle regole e fanno di testa loro, solo cosi' si riesce a fare qualc'osa di unico e di veramente tuo...
all'altro ragazzo di roma...di cui mi sfugge il nik, e me ne scuso, non ho usato nessun programma, ho semplicemente disegnato su carta millimetrata e in scala quello che avevo in testa e poi ho tagliato e messo insieme il tutto...ti posso dire che ho curato molto le mezze paratie dalla scassa della deriva allo specchio di poppa, poi mettendo i madieri ho costruito le paratie andando alla prua...
buon vento e ciaoooooo
13-10-2010 23:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)