Citazione:-Claudio- ha scritto:
In conclusione quello che sto valutando è proprio l'ipotesi di sparare basso, stimare i lavori da fare ed accollarmi le spese ... oppure spendere il giusto con un'altra barca con la quale navigare subito.
Perfetto. Penso sia la cosa migliore.
Valuta che devi rimuovere (carteggiare) tutto quello che c'é sull'opera morta e sull'opera viva.
Devi trovarti la barca BIANCA con tutto il gelcoat opaco, quindi grattata via tutta la parte esterna del materiale.
Poi ti concentri sulle bolle dell'opera morta e vedi cosa c'é sotto.
Le bolle che saranno sparite senza alcuna traccia sul gelcoat rimasto, erano pessima pitturazione o materiale scadente.
Quelle che puzzano o sembrano contenere materiale fatiscente le allarghi con una flex con flap sandcard, e le lasci ad ascugare, o usi lampade ad infrarosso o quarzo.
Stesso discorso sulle bolle dell'opera viva.
In primavera megastuccata con resina addensata nei fori che avranno rilasciato in aria liquidi e umidità, carteggiata a rasare.
Applichi fondo adeguato su tutto lo scafo, carteggi, ultime stuccate e vernici l'opera morta con smalto bicomponente a rullo e pennello, e sotto la linea di galleggiamento, con l'antivegetativa.
Valuta questo lavoro e spara la tua offerta al proprietario....
Se brontola fagli presente che chi ha fatto i lavori non aveva cognizione di causa, e ha fatto i lavori in maniera TROPPO approssimativa, e chi non spende prima, spende poi...