Citazione:Messaggio di Moby Dick
Buongiorno a tutti,
voglio rivestire con doghe di teak il boccaporto della cala vele che attualmente ha il plexiglass rotto. Sono già avanti con il lavoro: ho smontato il telaio mobile del boccaporto Lewmar, ho aperto le due parti, ho preparato al posto del plexiglass, un riguadro sbattentato di compensato marino da 1 cm con uno strato di tessuto resinato con epossidrica nella parte inferiore, sulla resina ho dato una mano di flatting; prossimi lavori uno strato di tessuto molto sottile sulla parte superiore del compensato, compreso la sbattentatura, impresa non facile in qualto devo evitare sovrapposizioni per non aumentarte lo spessore. Montaggio del boccaporto e posa dele doghe di teak da 36 mm con canale da 4 profondo 5. Prima le doghe del perimetro, poi quella centrale e a seguire tutte le altre. Ed ecco il problema: la doga centrale fatta a mo di doppia sega. Nessuno ha il modello o può suggerirmi dove trovarlo? Si trova già pronta in commercio? Grazie per la cortese attenzione.
Per quale motivo hai dato il flatting sulla resina? In pratica il teak è incollato sul flatting?