Citazione:Coriandolo ha scritto:
Beh, anche Tabarly montò la ruota sul suo Pen Duick VI nato con la barra
Giusto!
Non si può assolutamente generalizzare!
Edolo ci ha provato a mettere pregi e difetti.....ma non sembra sufficiente....
C'è barca e barca:
abbiamo visto al salone di Genova come Saffier ha inserito
una ruota su di un 26 e si è aggiudicato il premio 'European Yacht of the year 2009' in Germania con una giuria composta di redattori rinomati di 10 riviste europee specializzate nel settore.....Direte che non avrà vinto il premio solo per il timone a ruota.....ma intanto c'era....
Sempre a Genova si son visti i
barche di 10 metri e 60 e anche natanti con due timoni a ruota: MAI VISTI FINO AD ORA!
Sarà pure una moda ma Io
mi trovavo da Dio sul mio First con la barra sensibile a scattare.... ma l'
emozione che mi ha dato l'Elan 333 mentre tenevo la ruota in mano e mi sentivo un tutt'umo con la mia imbarcazione ....non si dimentica facilmente!
Con una grossa e pesante barca nordica a chiglia lunga
che sia barra o ruota sembra sia indifferente: le metti lì e ....comunque non si sposta....
Un po' di narcisismo a volte ci vuole: diciamolo francamente, checchè se ne dica la ruota fa tanto 'capitano' ...
vogliamo assecondare chi la vuole almeno provare?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .