15-10-2010, 05:14
Citazione:Coriandolo ha scritto:
Beh, anche Tabarly montò la ruota sul suo Pen Duick VI nato con la barra
Giusto!
Non si può assolutamente generalizzare!
Edolo ci ha provato a mettere pregi e . non sembra sufficiente................
C'è barca e barca:
abbiamo visto al salone di Genova come Saffier ha inserito una ruota su di un 26 e si è aggiudicato il premio 'European Yacht of the year 2009' in Germania con una giuria composta di redattori rinomati di 10 riviste europee specializzate nel . che non avrà vinto il premio solo per il timone a . intanto c'era...................
Sempre a Genova si son visti i barche di 10 metri e 60 e anche natanti con due timoni a ruota: MAI VISTI FINO AD ORA!
Sarà pure una moda ma Io mi trovavo da Dio sul mio First con la barra sensibile a scattare..................... ma l'emozione che mi ha dato l'Elan 333 mentre tenevo la ruota in mano e mi sentivo un tutt'umo con la mia imbarcazione ..................non si dimentica facilmente!
Con una grossa e pesante barca nordica a chiglia lunga che sia barra o ruota sembra sia indifferente: le metti lì e ...........................comunque non si sposta..............
Un po' di narcisismo a volte ci vuole: diciamolo francamente, checchè se ne dica la ruota fa tanto 'capitano' ................vogliamo assecondare chi la vuole almeno provare?
[hide][Immagine: . 26-1.jpg][/hide]
[hide][Immagine: . 33.jpg][/hide]
[hide][Immagine: .][/hide]
[hide][Immagine: .][/hide]
Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....