Rispondi 
VELA MOSTRO
Autore Messaggio
grintosa Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #20
VELA MOSTRO
grazie ITA...tutto e' ben accetto...mandamele o pubblica pure qui le foto, cosi' tutti possono prendere spunti...ti ringrazio e penso che quando sara' il momento per l'alberatura e vele mi sarai molto prezioso....
per BOKONON...tutto e' tenuto insieme dalle paratie della scassa della deriva, rinforzata con trafilati in acciaio, saldati e rinforzati dove ho tenuto opportuno, inoltre, dove non alloggia la deriva, le due meta' sono congiunte con viti e bulloni in acciaio, rinforzando la chiglia e rendendola piu' rigida....ti posso dire che il tutto l'ho assemblato con resina epossidica e polvere di legno e ti posso assicurare che una volta indurita e' piu dura del legno massello... non so cosa sia la polimerizzazione...la mia non tira e non svirgola...non ho mai usato colle tranne la colla rossa e resina e dopo un anno e passa e' ben stagionata ed e' come l'ho iniziata...
mi piacerebbe intavolare una discussione con gli amici della vela, sul fatto del legno se e' vivo o morto...per me e' morto... ed una volta stagionato e resinato rimane tale e quale...per quanto riguarda il compensato marino... essendo stratificato e incollato...una volta resinato con tre mani di epossidica e' inattaccabile all'umidita'...
grazie ....ci sentiamo ....ciaooooo
15-10-2010 13:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)