Rispondi 
ALBATROS 32/36
Autore Messaggio
brizio Offline
Amico del forum

Messaggio: #2
ALBATROS 32/36
Io ritengo che siano delle barche molto interessanti e, se ben costruite, superiori ad un'odierna imbarcazione in vetroresina.
Lo dico a ragion veduta, anche dopo aver letto il libro 'La barca da viaggio' sempre di Lodigiani, che descrive la filosofia costruttiva e le scelte progettuali che hanno portato a quel tipo di imbarcazione.

Immagino però che tu sappia già di cosa parlo, e sei interessato più che altro a sondare il mercato.

Puoi prendere ad esempio la barca progettata da Foschi per il cantiere Eurosailer, costruita con la medesima tecnologia costruttiva e un pò più retrò nell'aspetto. Ebbene di quella barca mi risulta che non ne sia stata venduta neanche una ed il cantiere pare che abbia chiuso.

Pensandoci mi viene in mente anche che c'è un cantiere a Cesenatico che ha già realizzato lo scafo del 36 e non mi pare che l'abbia venduto.

In sintesi ti dico che io la comprerei, magari con qualche modifica estetica, ma soprattutto perchè è ben fatta, e perchè è di legno.

In bocca al lupo!

fabrizio
16-10-2010 06:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)