18-10-2010, 15:17
Citazione:JARIFE ha scritto:
Personalmente sono salito su un comet36 5 anni fa in Croazia,la barca era del dealer locale ed era venuto al moletto di Ilovik per reclamizzare la barca.
All'interno a mio parere aveva diverse impefezioni,anche non piccole,se fosse stata una francese o un Bavsi sarebbero dette chissà quali cose
.
.
Il [u]mio giudizio [u] su quella barca non è un gran chè.
Sulle prestazioni non ti so dire,mi spiace.
Il Dufour 40 lo conosco abbastanza in quanto l'ha una coppia di amici e lo portano sempre loro due soli.
Usciamo e navighiamo spesso insieme ...
E' una bella barca,spaziosa ed anche internamente non è affatto male.
Non mi piace che sia controstampata,dirai che ormai lo sono tutte,ok ma la cosa non è certo un pregio(a mio avviso).
Gli unici due difettucci che mi vengono in mente(tuttosommato risibili) sono:posizione delle batterie,in un cassetto in posizione scomodissima al momento del controllo/rabbocco(cosa risolvibile con batterie AGM senza manutenzione).
A poppa,nell'alloggiamento della zattera c'è una scarico dell'acqua piccolo ed inefficente(sempre otturato) che fa si che la zattera sia spesso in una decina di cm di cqua stagnante.(può darsi che le successive siano state modificate,la sua è così).
Insomma,io andrei sicuramente per il Dufour 40,ma è solo la mia opinione.
BV
Jarife,
grazie per la tua opinione, molto utile.
La mia preferenza va senz'altro al D40, i timori erano legati principalmente al maggior impegno nella conduzione (sopratutto con vento); a quanto leggo sembrano essere abbastanza infondati.
grazie mille,
brezzatesa

si sarebbero dette chissà quali cose
).