19-10-2010, 15:18
Ciao minelfa, il tuo punto di vista mi sembra interessante. Mi è capitato di fare vacanze sul GL365 ma mai sul 385; Faccio tesoro del tuo consiglio e prendo in considerazione anche il GL385.
Il vostro parere sul Comet 36 ha confermato quanto immaginavo, la barca in famiglia è bella se vivibile con confort e tranquillità da parte di tutto l'equipaggio.
brezzatesa
Il vostro parere sul Comet 36 ha confermato quanto immaginavo, la barca in famiglia è bella se vivibile con confort e tranquillità da parte di tutto l'equipaggio.
brezzatesa
Citazione:minelfa1 ha scritto:
intendiamoci, non c'è dubbio che il D40 sia molto bello, sono stato in dubbio fino all'ultimo anchio. All'interno non vedevo grandissime differenze, ma la scarsa vivibilità del pozzetto senza un tavolo fisso ed il trasto in mezzo ai piedi, mi ha fatto poi propendere per il 385. Chiaro dipende dall'uso, se vuoi impegnarti in regate un minimo serie, non c'è dubbio, vai sul 40; se invece come me hai bisogno di un pozzetto da vivere in comodità, dal semplice salire e scendere per fare il bagno al cenare all'aria aperta con la famiglia, allora ti accorgi che quel pozzetto, come tutti i pozzetti studiati per la regata, mal si adatta.
Per quanto riguarda i prezzi, concordi con me, per avere parità di prezzo devi pagare in anzianità della barca, ergo il D40 è mediamente un pò più . ci siano veri motivi per cui debba esserlo, non saprei