Citazione:Messaggio di gianmarco87
ciao a tutti ho appena aquistato un vaurien in legno gavazzi degli anni 80 il flatting si è quasi tutto spellato e il legno si è ingrigito cosa posso fare?io pensavo di scartavetrare tutta la barca e dargli alcune mani di epossidica o di rivestirla con il vetro c di superficie da 80 grammi in modo da creare uno strato assolutamente impermeabile!cosa ne pensate?secondo voi qual è la cosa migliore da fare?
consigliatemi anche i prodotti secondo voi migliori per fare questo lavoro grazie a tutti
La cosa migliore da fare con una deriva è veleggiare. Tutto il resto è storia. Rotorbitale (30€ al Brico) dischi da 150/180 (almeno una ventina, altri 20€ ma sta volta da Castorama), una mano di flatting diluito al 50%, seconda diluita al 30%, terza e quarta al 10%. Tra una mano e l'altra carteggià con carta da 300/400, poi goditi la barca.
Ho fatto uguale col mio primo 470; una settimana ed ero in acqua a surfare sulle onde.
Mascherina sulla bocca, guanti e occhiali. Un cappellino per non uscirne bianco di capelli.
BuonLavoro