Citazione:Tamata64 ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Passata la rotorbitale anche sull'altra metà e quasi terminato il bulbo. Lavorando sulla barca non posso che parlare bene di beneteau, il bulbo è ricoperto da uno spesso strato di epossidica e non ha il minimo di fioritura di ruggine.
Per una questione ecologica ho cercato di raccogliere tutta la vecchia antivegetativa che ho staccato con il raschietto e per curisità ho pesato le due buste della spazzatura che ne sono venute fuori, incredibile! Più di 40 kg di schifezza e due buste di limatura del festool per un totale di quasi 60 kg.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao Kermit, è un 473 anche il tuo?
Mi sto apprestando a fare anche io il lavoro di togliere tutta l'antivegetativa.
Mi dai qualche consiglio? Come prima cosa, il lavoro è meglio farlo il prima possibile una volta tirata su la barca p meglio aspettare che asciughi un po?
Tu usi la rotorbitale con che carta? e dall'inizio fino al primer o porti via anche quello?
Grazie
Ciao Tamata kermit è un 411 non un 473 anche se gli Oceanis di quell'epoca si somigliano molto nelle linee.
La prima fase del lavoro va fatta a raschietto (quello a tirare) e non a rotorbitale, solo dopo aver tolto tutta la vecchia A/V allora passi con la rotorbitale per livellare e togliere gli ultimi rimasugli. Io di raschietto ci ho ho lavorato circa 4 giorni ma ti anticipo che è un lavoro infame.
Se ne hai la possibilità potresti farla sabbiare da una persona esperta e alla fine non ti costa nemmeno tanto.
Ieri a fiumicino ho visto all'opera uno specialista su una barca e gli ho chiesto il prezzo della sabbiatura, si prendono circa 30 euro al mq ed il lavoro viene molto bene