23-10-2010, 01:03
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:manuvela5560 ha scritto:
per anonimone: il problema non era strutturale, ma di tentato occultamento del sinistro, che non era stato denunciato nè registrato nei documenti della barca, e mi veniva presentato come una 'sostituzione dell'albero per effettuare miglioria, poiché in questo modello, l'albero è spesso problematico'[
.
Un danno non strutturale non viene denunciato in CP (salvo che non ci sia di mezzo un'assicurazione che lo richiede per pagarti).
Sul vizio 'occulto' c'e' da capirsi molto bene (e non è per nulla facile dimostrarlo), certo che se tu hai domandato e lui ha negato (o svicolato) pulita pulita non è.
Di certo, se c'era già una proposta d'acquisto tirarsi indietro per questo motivo subito facile non è (molto più facile rimetterci la caparra).
In ogni modo non ho elementi sufficienti per giudicarespero che la situazione si risolva nel modo migliore.
BV
Invito tutti quanti, nel firmare una proposta di acquisto, a fare bene attenzione a come lo si scrive. A volte un broker, 'parassita che guadagna un mucchio di soldi senza fare un .', serve anche a cautelare l'acquirente con clausole appropriate, e non solo ad aumentare indebitamente il prezzo di acquisto ... ma questo è OT rispetto agli X-Yachts ....

[
spero che la situazione si risolva nel modo migliore.