23-10-2010, 03:13
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
[quote]ghibli4 ha scritto:
.........Siamo passati dal dubbio se i cantieri nel dislocamento dichiarato includessero la zavorra oppure no, alla .]
Infatti, la discussione è pertinente, abbiamo esaminato cosa significhi dislocamento, massa e peso; per descrivere una cosa, ritengo sia necessario avere almeno coscienza dei termini del relativo linguaggio.
Concludendo: dato che il dislocamento è la massa dell'acqua che l'imbarcazione sposta per galleggiare, ed in questa è compresa la massa del bulbo, anche la massa del bulbo è compresa nel dislocamento.
Se alla parola massa sostituiamo la parola peso, dato che tutto si svolge sulla terra dove la forza g può essere assunta (+ o -) come costante, il senso non cambia.
Ciao
Sì, ma ricordo male io, o il peso si misura in newton e la massa in kili?
Secondo l'SI la massa si misura in kg ela forza in Newton,e non potrebbe essere altrimenti, visto che un newton è appunto una massa per un accelerazione, e si traduce in kg * m /s^2
Wikipedia semplifica la forza peso in peso
In fisica classica la forza peso (o più semplicemente peso) agente su un corpo è la forza che il campo gravitazionale esercita su una massa. La forza peso è stata definita da Isaac Newton nel libro Philosophiae Naturalis Principia Mathematica del 1687, definendo la legge di gravitazione universale. Come ogni altra forza, nel Sistema Internazionale la forza peso si misura in Newton (N).

, abbiamo esaminato cosa significhi dislocamento, massa e peso; per descrivere una cosa, ritengo sia necessario avere almeno coscienza dei termini del relativo linguaggio.