23-10-2010, 09:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2011, 18:12 da andante.)
Citazione:Madinina II ha scritto:
Mi fai venire la voglia di vendere la mia e prendere un X382! (devo sempre passare a salutari in diga e offrirti un caffè!)...
Ma ti chiedo, approfitto: in diga c'era Cozza Pazza (credo si chiamasse così), era la tua?
Visto il piglio sportivo, non impegna con arie allegre/forti? Ricordo uno scambio di battute con un belin con X-332 a Portovecchio. L'ho aiutato all'ormeggio e gli ho fatto i complimenti per la barca; lui ha gradito (era a bordo con moglie e un bambino) ma con sorriso un pò così mi ha detto 'si bella, veloce, ma non è una passeggiata, è impegnativa proprio per la sua vocazione sportiva e forse non prorpio l'ideale una serena crociera se c'è un pò di aria'.
Evidente che non conoscevo le abilità veliche della persona, però, quanto può essere considerato vero quanto diceva?
Proprio lei, cozzapazza, era la mia barca!!
Ti confermo che é una barca che infonde grande sicurezza, é molto veloce, ma portarla al massimo delle prestazioni é abbastanza impegnativo.
Il piano velico é importante e la barca molto reattiva.
Però in assetto da crociera, con un bel fiocco olimpico rollabile e la randa a zero allunamento, due mani di terzaroli (ma la prima bella grossa) e Harken battcar la porti in due, con estrema facilità.
Sento ancora l'armatore che me l'ha venduta, ha voluto sapere a chi io a mia volta l'avevo venduta. E sento sempre l'attuale proprietario che mi coinvolge nelle nuove emozioni!
Mi prenderete per matto, ma navigare su un X da sensazioni che le altre barche non danno .......
