Citazione:nikisail ha scritto: prima cosa grazie per l'invito, ma di questo ne parliamo privatamente,
non mi spaventa il fatto che sia un armo degli anni 80,ho un 45 piedi degli anni 80 con cui facevano solo regate.....12 winch..volanti anche se non strutturali,ecc.
Hai perfettamente ragione sulle manutenzioni, coperta sartiame e vele su quelle misure fanno alzare i costi nettamente. in merito molti le hanno portate in turchia ( a marmaris ce ne erano 5 o 6) propio per fare lavori di ristrutturazione a costi decisamente piu' bassi.
Sul pescaggio 3.20 sono un disastro...se molti hanno modificato il bulbo dopo l'acquisto evidentemente hanno fatto un po' troppa rada.
se poi tu mi confermi che il bulbo corto va discretamene credo che opterei per questo.
la barca la trovo molto bella, linee intramontabili,tu mi confermi anche con ottima tenuta di mare,sai qualcosa sulla differenza tra quelli costruiti fino al 91 e dal 91 in poi?
BV
la mia e' stata varata nel 91 e le paratie non hanno mai dato problemi... neanche dopo un paio di oceani...
Relativamente ai lavoro in turchia, invece, penso che in italia ci siano artigiani altrettanto bravi e altrettanto onesti.... se avrai bisogno ti daro' qualche riferimento. Relativamente al bulbo, occhio a quelli (e sono diversi...) che l'anno accorciato da soli con simpatiche interpretazioni del progetto originale.