26-10-2010, 19:14
Salve ragazzi, ho finalmente iniziati a smontare l'invertitore mi mancano solo altri due o tre bulloni e poi è fatta. Nel frattempo leggendo le istruzioni del motore ho notato che l'invertitore accoppiato al mio motore dovrebbe essere il kanzaki KM3P-yanmar 3gm30f mentre quello accoppiato è kanzaki KM2P evidentemente è stato sostituito precedentemente da vecchio proprietario. Stessa cosa mi dice l'assistenza Yanmar e cioè che l'invertitore dovrebbe essere il KM3P. Secondo voi che problemi può dare? o può rimanere lo stesso dopo averlo revisionato, ovviamente. L'assistenza mi dice di controllare prima i giri motore con un misuratore diverso dal contagiri montato, per verificare se raggiunge gli stessi giri previsti dal manuale. Inoltre mi dice che il problema che ha l'invertitore dipende dal doppio cono che sarà usurato nella parte in marcia avanti. Costo dell'operzione sostituzione 500 euri solo pezzo più manutenzione. Una bella cifra se si considera che si tratterebbe di un solo pezzo. Alternativa sarebbe quella di unvertire il cono e farlo lavorare dalla parte marcia indietro x avanti e viceversa. Sostianzalmente il problema che adesso mi ritrovo in macia avanti me lo ritroverei in macia indietro. Questo lavoro teoricamente potrei farlo anche io stesso. Cosiderato che la marcia indietro si usa per lo più nella fase di ormeggio e quindi dentro il porto, l'operazione potrebbe anche accettarsi visto che nella peggiore delle ipotesi si troverebbe immediatamente l'assistenza. Voi che ne pensate, avete dei consigli da darmi?
Un saluto a tutti
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