Citazione:mimmo.de ha scritto:
subito prima dell'ingreso nel carburatore, metti un piccolo T ...
Alla terza uscita, che guardera verso il basso, ci metti uno spezzone di tubo trasparente 'cavis benz'(autoricambi) alla fine del cavis ci metti una valvolina di spurgo, (vai allo scasso e rimedi una valvola per lo spurgo dell'aria ,che in genere sta tra il motore ed il radiatorino interno delle macchine ,quello per i riscaldamento...)
Anche la T rimedi allo sfasciacarrozze... la prendi dagli spruzzatori(getti) del lavavetri....
l'acqua essendo piu pesante della benza, si depositera' nel tubo trasparente,e se c'é e la vedi , apri la valvolina e la scarichi....
Caspita questa si che è una dritta spaziale!!!! Grazie
Utile per tutti i motori FB.
Vado a prendere l'occorrente subito!!!
Il tubo trasparente lo faccio correre fuori dal motore e così lo posso monitorare spesso ed eventualmente spugare anche in corsa.
Se soluzioni più semplici sono sempre le migliori... GRAZIEEEE MIMMO.DE!!!
Ed io pensavo a chissà quale accrocchio costoso!
Se ho ben capito si tratta di questo...
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Per il serbatoio interno, penso che lo isolerò dal resto del motore, magari lo tolgo (sono due viti)