Citazione:bistag ha scritto:
Ciao Lorenzo,
non ero ancora entrato nella discussione sul Walkabout 43 che mi ha segnalato Spooky - Massimo perchè conosce la mia passione per le barche di Reard.
Non ero a conoscenza che ci fosse qualcuno come voi che si era appassionato e aveva addirittura costruito il suo 43 piedi in Italia! complimenti!
Riguardo a chi ha fatto commenti sulla robustezza si vada a leggere ciò che scrive Reard a proposito della costruzione in compensatocomposito sul suo sito. Potete anche non crederci ma secondo lui è più robusto del ferro e dell'alluminio. Io ci credo anche perchè conosco molto bene il materiale.
I progetti di Reard per me sono i più bei progetti a spigolo attualmente in circolazione.
Reard viene Minitransat e aveva il cantiere Bepox dove produceva la serie di barche con questo nome fino al 9 metri.
Ha un 38 piedi che con 25 nodi di vento ner ha raggiunti 18. Reard da quello che so sostiene che le barche ha vela di oggi debbano avere vicino al 50% di zavorra nel bulbo e debbano andare sopra ai 10 nodi di velocità. Con i moderni materiali e linee d'acqua questo è non solo possibile ma lo fai anche in sicurezza!
Lorenzo prima o poi mi toccherà venirti a trovare!
La mia barca è l'antesignana di questi concetti.
PS. a proposito se decidi di fare qualche lunga RXT, RCR, MSR se hai bisogno di equipaggio sono disponibile!
Bista, Lorenzo,
mi associo alla visita se possibile.
Si fa una 'zingarata'.