Rispondi 
Walkabout 43
Autore Messaggio
spooky Offline
Senior utente

Messaggi: 1.588
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #62
Walkabout 43
Citazione:bistag ha scritto:
Ciao Lorenzo,
non ero ancora entrato nella discussione sul Walkabout 43 che mi ha segnalato Spooky - Massimo perchè conosce la mia passione per le barche di Reard.
Non ero a conoscenza che ci fosse qualcuno come voi che si era appassionato e aveva addirittura costruito il suo 43 piedi in Italia! complimentiBig Grin!
Riguardo a chi ha fatto commenti sulla robustezza si vada a leggere ciò che scrive Reard a proposito della costruzione in compensatocomposito sul suo sito. Potete anche non crederci ma secondo lui è più robusto del ferro e dell'alluminio. Io ci credo anche perchè conosco molto bene il materiale.
I progetti di Reard per me sono i più bei progetti a spigolo attualmente in circolazione.
Reard viene Minitransat e aveva il cantiere Bepox dove produceva la serie di barche con questo nome fino al 9 metri.
Ha un 38 piedi che con 25 nodi di vento ner ha raggiunti 18. Reard da quello che so sostiene che le barche ha vela di oggi debbano avere vicino al 50% di zavorra nel bulbo e debbano andare sopra ai 10 nodi di velocità. Con i moderni materiali e linee d'acqua questo è non solo possibile ma lo fai anche in sicurezzaPalla 8!
Lorenzo prima o poi mi toccherà venirti a trovare!
La mia barca è l'antesignana di questi concetti.
PS. a proposito se decidi di fare qualche lunga RXT, RCR, MSR se hai bisogno di equipaggio sono disponibile!

Bista, Lorenzo,
mi associo alla visita se possibile.
Si fa una 'zingarata'. Smile
28-10-2010 18:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Walkabout 37 Med eulero 56 9.618 09-10-2012 16:12
Ultimo messaggio: subary

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)