28-10-2010, 20:39
io ho cambiato tutto (satiame tenditori)dopo 20 anni. adir il vero li ho sostituiti solo per scrupolo( era tutto in ottimo stato, specie le sartie) ho lasciato solo le volanti ( non strutturali) ma perche' volevo metterle in tessile( non lo ho ancora fatto), il tutto è avvenuto mel 2001.
Secondo molti tra un anno dovrei cambiare il tutto di nuovo;sinceramente mi sembrebbero soldi buttati, è tutto in perfetto stato, lucido, senza ossido, nessuna deformazione ne sfilacciamenti.
Credo che la durata dipende dall'uso, piu' si naviga piu si usura il tutto.
per dei vacanzieri come il sottoscritto credo che 20 anni ,vista la mia esperienza sia un limite adeguato,ma è solo empirismo andrebbero fatte perove . carichi di rottura ecc...
Secondo molti tra un anno dovrei cambiare il tutto di nuovo;sinceramente mi sembrebbero soldi buttati, è tutto in perfetto stato, lucido, senza ossido, nessuna deformazione ne sfilacciamenti.
Credo che la durata dipende dall'uso, piu' si naviga piu si usura il tutto.
per dei vacanzieri come il sottoscritto credo che 20 anni ,vista la mia esperienza sia un limite adeguato,ma è solo empirismo andrebbero fatte perove . carichi di rottura ecc...