nikisail
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lavaggio circuito raffreddamento
Citazione:pieros ha scritto:
Citazione:gedeone marco ha scritto:
Ho letto questo tuo metodo,
ma se il circuito è aperto (acqua di mare nella testa) e fai girare liquido nel motore spento, rischi (se una valvola è aperta di allagare il motore.Sia chiaro, ho detto rischi, quindi: magari non capita, magari capita e non succede nulla, ma se il cilindro manda in compressione il disincrostante (qualunque) auguriii.
Io consiglieri
di scaldare bene il motore (altrimenti il termostato non fa passare nulla nel motore[color='teal]Pescare soluzione acida (io ho usato sia aceto che viakal e acqua)
spegnere
lasciare agire (quanto lo sa il mago zurlì)
riavviare e fare circolare acqua
spegnere
sostituire la girante
Marco
PS: a me dicono che il motore non raggiunge la temperatura in cui il carbonato di calcio (calcare) precipita, ho cercato una temp di riferimento ma, almeno su internet non c'è identità di vedute...
Citazione:mania2 ha scritto:
ti consiglio di usare i prodotti che si usano per disincrostare le caldaie di casa, li compri (liquidi o in polvere da sciogliere), nei negozi di termoidraulica e ovviamente costano molto di meno.
A questo punto dovresti tentare di creare un circuito chiuso nel tuo motore (spento) con una pompetta (io ho usato quella di sentina) che aspira acqua da un secchio e la manda nel circuito del raffreddamento e poi torna nel secchio. Quando il liquido disincrostante perde effetto ne aggiungi dell'altro.
[color=red]L'acqua di raffreddamento non passa dalle valvole !!!
[color=teal]Per riscaldamento motore ... devi togliere il termostato ed anche la girante altrimenti l'aceto od altro non girano ! [color='teal]
termostato ok...ma la girante???????? se la togli non gira nulla.
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28-10-2010 20:42 |
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