Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:ADL ha scritto:
io ho la stessa cosa!....per il 470
Ottimo allora non ho inventato nulla 

credo di aver capito il ragionamento

,
non starei a pedermi in troppi ragionamenti ( copia e incolla da sistemi collaudati)
acquista fiducia del sistema e prova le scotte a lungo, usale usale usale
IMHO su le scotte fiocco sono inutili redancia e velcro
forse la scotta si usurerà prima a sfregar sulle draglie che sulla gassa a occhio scalzato, che senza redancia rimarrebbe più ''soft''
se no anche con la gassa d'amante sulla bugna dovresti meter redancia, è un
dog-rigger che si morde la coda, eccesso di fisime
costi /benefici, è una scotta fiocco in poliestere, costantemente controllabile, tra un paio d'anni tagli e la riimpiombi nuova ma, tutto sto lavoro è per ottenere il massimo soft e agevolare il passaggio in virata oltre alle considerazioni già note su una piomba
diverso ( solo come esempio) sarebbe per una coppia di volanti in tessile nobile che hanno lunghezza precisa e identica e ovvio che tenderei a salvaguardarle al massimo
le avrei lasciate soft e proprio messo la pelle a protezione
ma è solo il mio pensiero
quei velcri ovviamente li conosco

provali a me i velcri non piaciono tanto perchè afferano il dynema, provali, i grilli non si muovono alla fine anche lasciati liberi, prendono forma e si assestano
ciao