Rispondi 
NAUTICAT - FI - Nauticat 33
Autore Messaggio
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggio: #66
NAUTICAT - FI - Nauticat 33
Citazione:pinobre ha scritto:
Ciao,volevo notizie più dettagliate sul N33,ho postato la domanda in altra area ma essendo novizio del forum e semipentito del motoscafo,ho una mezza idea di passare al motorsailer.Io uso la barca anche nei periodi invernali perchè sono 'fissato'con il mare e non scio o passeggio per monti e valli,quindi mi occorre una imbarcazione con due timonerie e poi essendo poco pratico di vela anche se vo per mare da 30 anni me ne occorre una 'facile' e che perdona gli errori.Quello che mi interessa,dopo aver letto tre volte tutto quello già postato,è il comportamento nautico cioè se rolla molto sia alla fonda che in navigazione Rolla molto meno di quanto si potrebbe pensare. La chiglia lunga rolla meno della semilunga,se si bagna Praticamente no, se non con venti sopra i 40 nodi e onde sopra i tre metri,se sotto tuga la rumorosità a motore è accettabile Il vano motore è dotato di doppia camera e doppio isolamento acustico ecc. Questioni cioè che poi non facciano partire rappresaglie verbali da parte della consorte Il Nauticat è una delle barche più amate dalle consortiSmile.Per le prestazioni veliche ho capito che non è un race,che non stringe il vento e non mette la falchetta in acqua ma che in caso di 'mare e vento' queste negatività si trasformano in positività.Grazie e buon vento a tutti

Cosa sono le leggi senza i costumi.
30-10-2010 04:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione