Rispondi 
estintori scaduti ???
Autore Messaggio
Rurik Offline
Senior utente

Messaggio: #12
estintori scaduti ???
Citazione:GT ha scritto:
Probabilmente avete ragione e così pensavo, ma CP Lipari incontrata a Stromboli la vede diversamente: per loro se hanno una data di scadenza dopo non sono più buoni. Non ricordo l'importo ma non conveniva perder tempo con il ricorso.
Il problema della data di scadenza invece è differente. Non ne ho sotto mano uno per verificare, ma se un prodotto ha una data di scadenza questa è funzione del produttore che non assicura che funzioni dopo quella data. Ora se questo capita con un dispositivo di sicurezza, e l'armatore ha l'obbligo di avere a bordo un estintore efficiente, non può 'fingere' di aver assolto al compito con un dispositivo che il costruttore dichiara 'potrebbe non funzionare'! Scelgo quindi un dispositivo con manometro, in alluminio (come suggerisce pieros), e senza una data di scadenza. Se si tratta di polvere posso capire, ma se la data di scadenza dovesse comparire su di un estintore a CO2 mi viene da ridere. Big Grin

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2010 17:26 da Rurik.)
31-10-2010 17:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione