INIZIA L'AVVENTURA
CrfistianSail,
anch'io sono partito col Buonvento, ne ho fatto due modelli, mi sono intanto informato e sono passato a visionare i modelli che ti hanno consigliato più sopra, compresi i vagabond, i saltaspiaggia, ed altro ancora. Il buonvento è carino, affascinante per chi ama le linee classiche e non ha troppe pretese, ma a conti fatti per realizzarlo occorre tanto, ma tanto compensato marino da 10, dico 10 mm. Inoltre servono 40 litri di epossidica con 29 kg. di stuoia da 300 gr ( che poi mi sembra un pò pesantuccia...)
A conti fatti spendendo qualche cosa di più, cifra che poi te la puoi diluire nel tempo e non ti accorgi affatto della differenza, puoi realizzare una barca più abitabile e soprattutto carina.
Magari non scegliere quella che mi sto costruendo che tutto sommato a troppi limiti, ma se ti guardi intorno ci sono delle proposte veramente interessanti a prezzi abbordabili. Cerca su
E.BOAT.IT, ci sono barche a vela ed a motore da costruire col sistema cuci ed incolla, oppure vai su Nautikit...
Quello che paghi di progetto ( solo qualche centinaio di Euro) te lo ritrovi con l'assistenza che chi vende ti offre durante la realizzazione del progetto oppure con la chiarezza delle spiegazioni che mi risulta siano in italiano soprattutto per il nautikit.
Esistono altri siti, ma sarebbe lungo elencarli ed inoltre non li ricordo tutti, sono quasi sette anni che li giro e li rigiro...
Bene, ora che ho detto la mia ti lascio alle tue conclusioni.
Segui il consiglio del Foschi, qualunque sia il progetto da realizzare, fanne prima un modellino, è assolutamente indispensabile, conoscerai a menadito la barca che poi andrai a costruire e ne scoprirai a priori eventuali pecche e rimedi, trucchetti e aggiustamenti. .
Infine lasciami dire l'ultima cosa, ci sono i forum come questo dove troverai tanto aiuto.
|