03-11-2010, 18:11
Io ti consiglierei di prendere una coppia di molle sottodimensionate piuttosto che sovradimensionate. Mi spiego meglio. Prendi le molle da 46 euro. Le metti su, vedi come lavorano, se vanno bene sei a posto, se tendono ad andare a fine corsa (che è peggio che averle) facilmente prendi quelle un pelo più grandi cambiando quelle appena prese. Se invece prendi quelle più grandi e poi non lavorano (che è come non averle), il venditore ti darebbe si un paio di molle più grandi ed un buono da spendere. Consiglio più economico/pratico che tecnico... sorry.
Fai bene comunque a prendere le molle invece che quei salsiciotti di gomma. Vero che non fanno rumore, ma ogni anno (massimo 2) ti ritrovi a sostituirli. Io ho fatto il cambio molle con il vicino di barca. Le mie erano sovradimensionate, le sue sottodimensionate quindi ce le siamo scambiate e tutto vissero felici e contenti.
Ciao
Fai bene comunque a prendere le molle invece che quei salsiciotti di gomma. Vero che non fanno rumore, ma ogni anno (massimo 2) ti ritrovi a sostituirli. Io ho fatto il cambio molle con il vicino di barca. Le mie erano sovradimensionate, le sue sottodimensionate quindi ce le siamo scambiate e tutto vissero felici e contenti.
Ciao
Birbante di un Frap!!!