05-11-2010, 20:20
Citazione:matteo ha scritto:Tutto vero tranne che per le prestazioni. La mia, molto meno moderna del 38 con plancetta apribile (la cito solo per far capire il modello) con la regolazione giusta delle vele (prettamente da crociera) ha prestazione buone e spesso in regata ha dato la paga a barce tipo G.s. , dufuor e comet (36)Poi quel modello è molto migliorato sulle appendici e sull'entrata di prua. A quel prezzo prendila subito : vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni. ciao max
Perfetta per la tua famiglia (e lo sarebbe ancor più per la mia chè tra i 7 e i 2 ce ne sta un altro in mezzo).
Devo dirti però che da ex windfurfista e derivista, velisticamente potresti rimanere deluso.
Nel senso che fino a 10/12 nodi la barca è poco veloce e reattiva.
Ce l'ha il mio vicino, proprio lei del 2008 o addirittura 2009. Lo vedo in mare abbastanza spesso e posso quindi giudicare, facendo anche paragoni con la mia barca.
Spazio, abitabilità e sicurezza per tranquille crociere in famiglia non mancano. A quel prezzo (in più con leasing in corso!) penso non sia facile trovare di meglio.
ciao
matteo
Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.

).