Rispondi 
Antivegetativa si/no
Autore Messaggio
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggio: #8
Antivegetativa si/no
Infatti polipo la scuola, più o meno moderna, è quella di avere una carena ben levigata ma lievemente carteggiata con grana sottile, in quanto in teoria dovrebbe trattenere un sottilssimo strato di molecole d'acqua, le quali, sempre in teoria, scvolerebbero meglio sul liquido rispetto alla superficie liscia.

Sarebbe bello capire se qualcuno, inqualche modo abbia avuto riscontro.
Ma a questo punto una buona antivegetativa data bene e carteggiata?

Io partecipo al Girovela e Cino Ricci sostiene che secondo lui dall'esperienza pregressa sulle sue barche è ininfluente che ci sia o no.
In tante altre classi, perfino sul meteor, nessuno si penserebbe mai di dare l'antivegetativa.

Modifico (ripensandoci):
Io poco tempo fa ho regatato con un meteor con AV ma non mi sembrava proprio fosse molto più lento delle altre, nonostante ci fossi io al timone che non conoscevo bene la barca (siamo arrivati 2°).
Cmq avevamo passato tutta l'AV con carta vetrata. Se fosse stata data una buona AV tirata bene forse differenze non ce ne sarebbero state.

Ora che ci penso: no... forse nella poppa era leggermente più lenta

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2010 16:45 da tiger86.)
07-11-2010 01:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione