Rispondi 
Led fai da te
Autore Messaggio
Cosimo Offline
Amico del forum

Messaggio: #10
Led fai da te
I Led nelle luci di via li ho montati ormai da anni e funzionano egregiamente.
Tenete conto che la mia barca è un Comet 9.10 che ha le luci di via di prora inserite direttamente nello scafo e 'tappate' poi da una plastica esterna (non regolari per un'imbarcazione a causa dell'angolo, ma ok per un natante).
Le 'lampadine' bianche montate per il verde ed il rosso sono uniche e più grosse dei soliti led. Sono state comprate in un negozio di autoricambi a pochissimo prezzo.
Anche la plastica utilizzata per coprire e sigillare la 'lampadina' all'origine era bianca e zigrinata ed vi ho solo spruzzato sopra (lato interno) della semplice vernice acrilica rossa e verde. Niente di più.
Il risultato è che il rosso è rosso, il bianco e bianco ed il verde è verde senza componenti azzurrine, e vi assicuro che non sono daltonico.
Probabilmente quindi la soluzione è quella di spruzzare un pò di verde acrilico aggiuntivo all'interno del vetro dei portalampada rosso/verde di prua.
Se serve vi faccio foto dei bulbi e delle luci di via accese.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2010 14:19 da Cosimo.)
09-11-2010 14:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)